"Tutte le idee che hanno enormi conseguenze sono sempre idee semplici."
Lev Tolstoj

venerdì 19 ottobre 2012

Porta i-phone

Novità assoluta e primissima prova di cucito per me oggi.
Ho voluto provare a realizzare una pochettina piccola piccola, un porta tutto, ma ancora più indicato (viste le misure) per essere un sacchetto/cover per i-phone oppure porta hard-disk. Beh insomma scegliete voi la destinazione d'uso, va meglio?

Ora vi illustro tutti i passaggi, di modo che, se vi vien voglia, ci provate pure voi!
Ho inizato tagliando un po' di quella stoffa imbottita che di solito è l'imbottitura dei piumini o dei cappotti invernali. Ne avevo un po' a casa avanzata da un giaccone vecchio e ho iniziato a tagliarla, puntarla con gli spilli per fare i bordi (sempre a rovescio si lavora):


Ottenuta una bustina di questo tipo, ovviamente vanno cuciti 3 lati e il 4 va solo cucito lungo tutto il bordo per fare da rifinitura.
Poi si fa la stessa cosa con la stoffa che comparirà nel dritto della vostra pochettina. Scegliete una fantasia che vi piace o che avete a disposizione (come ho fatto io). Cucite anche la stoffa al rovescio lungo 3 dei 4 lati.
Avente ora due bustine, una imbottita e una di stoffa, giusto? Ecco ora unite con qualche punto di ago e filo gli angoli delle due basi, sempre a rovescio, così:


Poi finalmente rovesciate la stoffa "colorata" sull'imbottitura, come doveste vestirla ed ecco che è quasi finita la pochettina. Manca solo di cucire per bene (a mano o con la macchina) la cucitura del lato aperto e magari (come ho fatto io) mettere una bella cerniera, in modo da non far fuoriuscire niente!



mmmmmmmmmm c'è qualcosa che non va con le foto... sono sotto sopra...
caspita ho provato 4 volte a reimmetterle.... ma a noi creative ci piace così, tutto sotto sopraaaaa..
Spero riusciate a vederlo cmq il porta cose ch ho fatto. A me, devo dire la verità, piace davvero tantissimo. Sarà perchè ogni cosa che esce dalle mie mani, fatta con tanta fatica, mi entusiasma e poi finisco con l'innamorarmene, me questa bustina inutile, è un piccolo passo per l'umanità ma un grande passo per la Ele.

Ditemi cosa ne pensate eh

Alla prossima
Ciao ciao

Ele

3 commenti:

Maria Sarah Papillo ha detto...

Molto carina l'idea del porta cellulare!!!
Complimenti per il tuo blog, ti andrebbe di seguirci a vicenda?
Io già mi sono unita ai tuoi lettori fissi, ti aspetto da me!
LA PETITE DAME

Maria Caligiuri ha detto...

grazie per il tuo messaggio ^_^ ti seguo volentieri anch'io ^_^ a presto

agne77 ha detto...

Ciao Elena :) piacere di conoscerti! Vedo dal tuo blog le tue creazioni..molto molto carine e originali..soprattutto l'uso di diversi materiali! Tutto bello! Mi unisco al tuo blog con molto piacere ^_^