"Tutte le idee che hanno enormi conseguenze sono sempre idee semplici."
Lev Tolstoj

venerdì 28 settembre 2012

La colazione si fa pochette...

Eccomi tornata per mostrarvi una semplice realizzazione di una borsettina, anche se devo ancora perfezionarla del tutto. Intanto la condivido con voi però, così mi dite se è del tutto oscena o un pochino magari vi piace.
Sapete quelle tovagliette all'americana credo si chiamino, ossia quelle mini tovagliette per far colazione? Spesso sono in legno, a volte le trovate in plastica simil-legno, a volte di bambù.
Beh, le ho trovate di un colore che poteva prestarsi ad una pochette, cioè marrone scuro e l'ho comprata.
Poi ho tagliuzzato un vestito elastico estivo marrone più chiaro che purtroppo era diventato troppo aderente per passare inosservata per strada e quindi ZAC!
Alla fine ho recuperato una cinturina da un vestito vecchio e ho assemblato il tutto semplicemente con l'aiuto di una cosa che appena prenderete in mano vi farà sentire come all'asilo.... la PISTOLA CON LA COLLA A CALDO... bellissima invenzione!

Montaggio:
- incollate con la pistola il vestito sulla tovaglietta, dopo aver accuratamente tagliato il surplus di stoffa e l'aver rifilato i lati.
- piegate la tovaglietta sia da una parte, che dall'altra, formando una pochette praticamente e poi incollate i lati esterni.
- prendete la cintura e incollatela nel mezzo della vostra nuova borsetta.
- ora avete una pochette "casalinga" che porterà proprio lo stretto necessario.... intendo stretto stretto...tipo un cellulare fino fino sottile sottile e forse forse un fazzoletto! ^^

Ecco com'è venuta!

Fatemi sapere se vi piace eh!
Ciao a tutte e alla prossima

Ele

2 commenti:

NoxCreare ha detto...

mi piace molto..pure io faccio quasi tutte le mie pochette in questo modo..facile, veloce e d'effetto...brava ele..
ci scambiamo qualche idea se ti va...(come posso iscrivermi al tuo blog?)
cmq questo è il mio: http://noxcreare.blogspot.it

Nox

GLAMOUR MARITE ha detto...

E' stupenda! :-)