"Tutte le idee che hanno enormi conseguenze sono sempre idee semplici."
Lev Tolstoj

giovedì 3 gennaio 2013

Guarnizioni di tubi ma al collo

Ragazze belle ben ritrovate!

Stasra vi mostro una collana che ho appena terminato di fare, ma era da tempo che volevo creare, ma ho sempre posticipato perchè sapevo che mi avrebbe impiegato abbastanza tempo e fatica.
L'oggetto in questione sono le guarnizioni di gomma dei tubi di lavandini e tubi idraulici. Parlo di quelle gommette leggere leggere facili da tagliare e intersecare l'una con l'altra.

Occorrente:
- guarnizioni per tubazioni di diametro differente, io ho preso da 26mm, 16mm e 10mm.
- gancini d'acciaio
- matita micromina o punteruolo
- pinza
- forbice


Esecuzione:

tagliare tutti i ciondolini per poterli poi intersecare


bucate le due estremità con la matita formando due fori, per poi farvi passare il gancetto metallico e incatenare gli altri anelli di gomma l'uno con l'altro




e poi continuate così finchè esaurite i cerchietti dal diamentro più grande, poi mettete quelli con diametro inferiore un po' a sx e un po' a dx della striscia di cerchi grandi precedenti, in modo da fare una collana con forme tonde in decrescita o crescenti, dipende da che parte voi la vediate ^^






Che ne dite?
Leggera come non mai e di basso costo ovviamente!
Vi aspetto!

Alla prossima
Ciao ciao

Ele

5 commenti:

Unknown ha detto...

Che bella idea!!!
Un'idea in più ..... si potrebbero trovare tubi colorati?
Chissà!!
Margherita

Unknown ha detto...

Certo ce ne sono tanti.... di colore verde, rossi e arancio, forse pure bianchi devo averli visti...
Grazie del post cara Margherita!!!
Oggi ho cucito a mano tutto il giorno per realizzare una borsetta... prima o poi la posto e capirete tutta la fatica che ho fatto! ^^

un bacio
Ele

shan ha detto...

Così nera è semplicemente straordinaria!

shan ha detto...

Un premio per te sul mio blog ^_^

http://wabisabidesigner.blogspot.it/

Unknown ha detto...

Grazieeeeeeeeeee che carinaaaaaaaa, sei stata proprio carinissima!
Un premio nel giorno della Befana,,,, nullla di casuale immagino...
Sono contenta ti piaccia l'idea della collana "tubazione" nera, p abbastanza elegante anche sencondo me, ma se lo dico solo io, poi sembro di parte ^^.
Grazie del premio sei carinissimaaaaaa

un bacio
Ele