"Tutte le idee che hanno enormi conseguenze sono sempre idee semplici."
Lev Tolstoj

domenica 14 ottobre 2012

La Feltranza: versione toni autunnali

Buonasera ragazze!
Eccoci di nuovo qui con un'altra collana della serie feltro - organza che avevo realizzato due anni fa come regalo di Natale a mia sorella.
E' una collana semplice tanto quanto quella di feltro e organza dai toni verdi e azzurro acqua del precedente post.

Occorrente:

- palline di feltro dello stesso colore (in questo caso arancione) ma dalle forma diverse (tonde, ovali)
- perle di legno con il buco
- perle di acciaio con il buco
- filo d'organza di color arancione
- filo di caucciù arancio, oppure arancione più scuro, marrone, rosso bordeaux (in modo da risaltare a contrasto).

Montaggio:

- infilate le perle di legno, acciaio e feltro in modo alternato a vostro piacimento
- anche in questa collana il filo di caucciù entra nel buco di tutte le perle, mentre l'organza infila solo legno e acciaio, ma contorna esternamente quelle di feltro.
- ovviamente ricordatevi che per ogni perla ci va sempre un nodo prima di infilarla e uno appena dopo averla infilata.

Ora vi mostro il risultato della mia collana dai toni aranciati dell'autunno che riscalda il vostro maglioncino grigio o lo scalda cuore nero magari:



Ditemi cosa ne pensate!
Alla prossima
Ciao ciao

Ele

1 commento:

Rosina Ottolini by Merosa ha detto...

Ciao Ele ricambio volentieri la tua visita, e ti faccio anch'io i complimenti per il tuo blog, e quando mi sarà possibile mi farò un bel giro, poi ti rispondo, per adesso non posso inviare mail perchè il programma non mi funziona.
Un saluto affettuoso
Rosa