"Tutte le idee che hanno enormi conseguenze sono sempre idee semplici."
Lev Tolstoj

sabato 20 ottobre 2012

I Laurecchini

Ciao Ragazze, ben ritrovate!
Da un po' di tempo a questa parte, vista la mia passione per ibijoux, alcune amiche mi hanno sormontata di perle, perline, fili, spaghi, bracciali, pendenti e stoffe dicendo "noi non li usiamo, a te servono di più" e così in effetti è successo!
La mamma di due mie care amiche, dopo avermi regalato più perle di un mercante indiano, mi ha chiesto un piccolo favore: 
"Elena, riusciresti da questo braccialetto mezzo rotto a farmi due orecchini? mi piaccciono i ciondoli, pensaci tu dai!"
Ecco dunque che da un semplice braccialettino, taglia, infila nella monachella (rigorosamente d'argento 925), tric e trac e il gioco è fatto! 
Fu bracialetto, ora coppia di pendenti. Amen!!!

Vi mostro i passaggi, ricordate pinza e forbici:




Come rieinventare un braccialetto... ora son due splendidi orecchini, e mi sono avanzate altre "forme" per fare o sperimentare qualcos'altro magari.

Ditemi cosa ne pensate eh!

Alla prossima
Ciao ciao

Ele

8 commenti:

Elisa Vagnarelli ha detto...

Ciao Ele! Eccomi qui... innanzi tutto, complimentissimi per il Blog in generale. Poi... in particolare, complimenti per questa creazione. Adoro questi orecchini... un abbraccio, a presto!

Unknown ha detto...

Davvero? Wowo allora il fatto che fossero un bracciale insulso ed ora due splendidi orechinetti ha fatto la sua parte! :-D grazie ed un abbraccio a te!
un bacio
Ele

mike70 ha detto...

Ciao elena, colgo il tuo invito ed eccomi qua a fare un giretto, mi pare la manualità e la creatività non ti manchino, penso il tuo blog crescerà presto e si arricchirà di nuove originali creazioni. A presto

GLAMOUR MARITE ha detto...

Sono davvero belli!Bravissima!:-)

Piperita Patty ha detto...

Brava!

IzzyGumbo ha detto...

beautiful designs! nice to see you, thank you for your visit to mine. ;)

MAJA BIJOUX CREATIONS ha detto...

Ciao ele!!! Eccomi qui tra i tuoi follower, devo farti i complimenti per le tue creazioni, davvero bellissime e questi orecchini poi, sono favolosi!!! sono amante degli orecchini io .. ;)
Un bacio e a presto!!!!

Unknown ha detto...

ANche a me piacciono, sono la mia passione... e sono pure quasi sempre di facile fattura... non tutti ovvio. La mia passione sono le pietre dure e grosse, quindi non l'uncinetto o la maglia... Diciamo che mi affascina il gioco fra pietra e filo (inteso come cavo).