"Tutte le idee che hanno enormi conseguenze sono sempre idee semplici."
Lev Tolstoj

mercoledì 24 ottobre 2012

Bottoni a triangolo

Buonasera ragazze,
come state? Eccomi qui per mostrarvi una mia nuova creazione appena finita, ancora calda calda...
Ho deciso di utilizzare dei bottoni che ho trovato dentro una scatola dove mia mamma tiene tutte le cose che non usa.... Dopo che le ho mostrato la collana finita, ho saputo che i bottoni li aveva comprati nelle Mercerie della Torre dell'Orologio a San Marco per il vestito da matrimonio di mio zio.... ahhaahha la vita... che storie...

Comunque ho deciso di fare una collana usando i bottoni e di disporli a triangoli, cioè 3, 2, 1... poi capirete.

Occorrente:
- bottoni (scegliete quelli che più vi piacciono
   o che stanno bene sul vostro decollete)
- filo di ferro lucido
- fermini....(non so bene come si chiamano)
- pinza
- forbice
- colla a caldo (se vi serve)
  
Montaggio:

come prima cosa ho infilato il filo su 3 bottoni e le estremità le ho fermate con dei "fermini"
poi ho legato gli altri 3 bottoni, ma non in fila, a triangolo





poi ho iniziato a legare bottone per bottone con gli altri e a chiudere il filo con i "fermini" che vanno schiacciati con la pinza nel punto giusto in cui si vogliono fermare


ed ecco alla fine, dopo l'occhiello e la chiusura, come stanno sul decollete:



Che ne dite? vi piace?
Mi ricorda un po' gli Atzechi...mah...

Alla prossima
Ciao ciao

Ele

8 commenti:

daria ha detto...

ele è davvero bella, sta d'incanto sulla pelle nuda!
Tenterò di farla anch'io prestissimo.
Baci e se ti va passa da me http://sciccosidettagli.blogspot.it/2012/10/desideri-semiseri-vorrei-svegliarmi-con.html?showComment=1351113336233

Unknown ha detto...

Domani se non piove, freddo, acqua alta, magari la metto con una maglia a V... non è male, piace anche a me!
Certo passo a trovarti subito!

un bacio
Ele

MagikeMani ha detto...

bella sembra davvero una creazione d'altri tempi;)
ciao

Unknown ha detto...

WoW!!! Bellissima questa idea!!! Sicuramente uno spunto per tante altre!!!
MAri

Unknown ha detto...

E si possono usare tantissimi bottoni diversi... ho già altre idee ^^ grazieeeeeee

guarda il post Scambio e Baratto se vuoi. Baciooooo

Unknown ha detto...

Cara Grazia... grazieee. vero che sembra provenire da un'altra epoca???? altri popoli, alte genti...
un bacio
Ele

Unknown ha detto...

Ciao Elena, grazie per essere passata a farmi visita e avermi permesso di conoscere il tuo fantastico blog!
Mi piace questa collana, ed è anche in tema: se ti va con altre amiche di blog stiamo organizzando uno swap ricicloso aperto a tutte coloro che vorranno iscriversi, trovi i link nella mia bacheca!
Intanto mi aggrego alle tue followers!
Un bacio,
ClaraBelle

Unknown ha detto...

Simpaticissima!