"Tutte le idee che hanno enormi conseguenze sono sempre idee semplici."
Lev Tolstoj

sabato 29 dicembre 2012

Il feltro d'inverno ha sempre il suo fascino!

Pupe mie belle, buonasera!
Questa sera vi propongo una cosina facile facile alla portata di tutte, anche delle più maldestre e con poca pazienza! Ho creato una collana semplicissima realizzata con pezzettini di feltro tagliuzzati da quei fogli di feltro A4 o forse addirittura A3. Ora vi spiego bene come:

Occorrente:
- fogli colorati di feltro (scegliete tonalità simili o colori contrastanti come il verde con il nero, o il fucsia col blu)
- filo di cotone o filo di plastica (preferibile)
- chiusura con gancetto
- forbice, penna e righello


Montaggio:

tagliate delle striscioline di feltro di egual misura e poi le tagliate a metà, poi metà della metà e così via fino ad avere quadrattini di misure simili come nelle foto, aiutandovi con la riga e la penna prendendo le giuste metà e poi metà delle metà:



iniziate poi l'assemblaggio mettendo un pezzetto di un colore e di un altro e così via ...



Poi io ho aggiunto, giusto per personalizzare il tutto, delle palline di feltro tonde, che stacchino un po' la monotonia della squadratura dei quadratini:



Spero vi piaccia e sono qui come sempre ad aspettare i vostri gusti e pareri!
Un bacio a voi che leggete!

Alla prossima
Ciao ciao
 Ele

2 commenti:

Unknown ha detto...

Che pazienza!!!
Il lavoretto giusto per aspettare la fine dell'anno!!
Bellissima e di grande effetto!!
Brava per l'idea e la pazienza!
Margherita

Unknown ha detto...

Grazieeee...la pazienza a volte è in secondo piano...magari con un film alla tv da seguire senza fissarlo costantemente...oppure con una buona musica in sottofondo, diciamo chediventa tutto piú piacevole... mi rilasso così.... tempo fa leggevo molto ma mi stancavo gli occhi...chissà quando stancheró le mani :-P un bacione