"Tutte le idee che hanno enormi conseguenze sono sempre idee semplici."
Lev Tolstoj

domenica 30 dicembre 2012

Capodanno in rosso!

Fanciulle care e belle?
Eccomi qui per stare assieme la penultima sera del 2012. Sono qui per mostrarvi una realizzazione fatta su commissione di mia mamma... e ora vi spiego com'è nata questa cosa...

- " Ma ti fa gioiei par tutti e par mi no?"
Trad. "Ma fai gioielli per tutti e per me no?"

Ecco, questa è mia mamma, che in preda ad un attacco di gelosia ha voluto un gioiello personalizzato per la serata di Capodanno e siccome non le ho mai creato niente, si è sentita messa da parte e in modo poco gentile ha tirato fuori le solite paroline dolci... ahah quindi dopo un tiro mancino ho ceduto e mi sono dedicata un'oretta circa questa mattina all'assemblaggio della sua collana da fine anno.
Il metodo è sempre lo stesso dei bracciali che avete visto in precedenza, e i materiali sono gli stessi, cambiano solo i colori in base all'occasione:

Materiali:
- nastro di raso rosso, circa 2 metri ma anche meno visto che me n'è avanzato..
- filo di cotone rosso
- perle rigorosamente rosse
- forbice e ago

Ecco le fasi del lavoro:






Eccola qua, questa è la collana portafortuna da indossare come "rosso portafortuna" domani sera ragazze!
Spero vi piaccia e che mi scriviate cosa ne pensate!

un bacio di quasi fine anno... e speriamo nel 2013... ripongo grandi aspettative...

Alla prossima
Ciao ciao 

Ele

2 commenti:

LUCIA ha detto...

Bella la collana! È giusto accontentare anche le mamme,se lo meritano! Buon 2013 ricco di creativitá !
Un saluto,
Lucia

Motorized Blinds Santa Clarita ha detto...

Greatt blog